cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dal recupero delle tombe all'origano, le mance della legge di stabilità

12 dicembre 2014 | 12.06
LETTURA: 2 minuti

L'assalto alla diligenza arriva puntale come tutti gli anni, con i parlamentari che tra i 3.800 emendamenti presentati in commissione Bilancio al Senato hanno inserito le proposte di modifica più disparate

Dal recupero delle tombe all'origano, le mance della legge di stabilità

Dall'Iva agevolata per l'origano alle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni dei sepolcri, passando per le barriere di sicurezza negli stadi e alla riduzione dei proventi spettanti alla Siae da parte delle Onlus. L'assalto alla diligenza della legge di stabilità arriva puntale come tutti gli anni, con i parlamentari che tra i 3.800 emendamenti presentati in commissione Bilancio al Senato hanno inserito le proposte di modifica più disparate.

Dal Pd arriva la richiesta di una detrazione del 36% per gli interventi di recupero di tombe, cappelle e sepolcri, insieme alla proposta di equiparare l'origano al basilico, applicando l'Iva agevolata al 6% estesa.

Il Movimento 5 stelle propone di estendere lo sconto dell'Iva al cibo per cani e gatti e ai detersivi e prodotti per l'igiene con certificazione biologica. Mentre Gal presenta un emendamento che fissa delle multe per chi abbatte animali come la puzzola e il lupo. Da diversi partiti arriva richiesta di risorse per valorizzare le lingue delle minoranze, dall'albanese al croato, passando per il francese e lo spagnolo. Molti parlamentari chiedono, inoltre, la cancellazione del bollo auto per i veicoli storici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza