cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.stabilità: Fieg, disappunto per mancata estensione sgravi fisco

20 dicembre 2014 | 19.28
LETTURA: 2 minuti

Gli editori di giornali esprimono disappunto per il mancato ampliamento a quotidiani, periodici online e ai servizi delle agenzie di stampa del trattamento fiscale, riservato agli e-book

(Infophoto)
(Infophoto)

Gli editori di giornali esprimono disappunto per la mancata estensione ai quotidiani e periodici online e ai servizi delle agenzie di stampa del trattamento fiscale riservato agli e-book. E' quanto si legge in una nota Fieg. "Bene hanno fatto Governo e Parlamento a prevedere nella Legge di stabilità l’Iva al 4% per gli e-book, sulla base della considerazione che un libro è sempre un libro, sia esso di carta o digitale. Non si capisce perché la stessa misura non sia stata prevista -nonostante le ripetute richieste della Fieg- anche per i giornali, che sono tali, come i libri, a prescindere dal supporto", prosegue la nota.

"L’abbassamento dell’aliquota fiscale non sarebbe stata, peraltro, un’agevolazione a favore degli editori, ma a favore dei lettori-consumatori e sarebbe andata quindi nella direzione dello sviluppo del settore digitale che gli editori stanno perseguendo con ingenti investimenti", dice ancora la Fieg auspicando che "Governo e Parlamento, in tempi brevi, prevedano anche per le copie digitali dei giornali e per i servizi delle agenzie di stampa l’aliquota Iva del 4%, per superare il discriminatorio trattamento fiscale tra carta e digitale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza