cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ansaldo: contratto da 265 mln per linea 4 metropolitana milanese

31 dicembre 2014 | 10.56
LETTURA: 2 minuti

La società di Finmeccanica assume pieno titolo per la realizzazione dell’opera, per un valore contrattuale complessivo di circa 265 milioni di euro, di cui circa 47 milioni già registrati nell’esercizio precedente.

 - metro milano
- metro milano

Ansaldo Sts, una società di Finmeccanica, a seguito della sottoscrizione della convenzione e del contratto di finanziamento per la linea metro 4 di Milano, assume pieno titolo per la realizzazione dell’opera, per un valore contrattuale complessivo di circa 265 milioni di euro, di cui circa 47 milioni già registrati nell’esercizio precedente.

Lo scopo del lavoro per Ansaldo Sts è relativo alla realizzazione del sistema di protezione, supervisione e controllo della marcia dei treni di tipo driverless ed unmanned, fornendo ed istallando gli impianti di segnalamento ed automazione, i sistemi di alimentazione elettrica, le porte di protezione dei viaggiatori in banchina, i varchi d’ingresso, le macchine per la vendita dei biglietti, gli impianti per la manutenzione e, con la collaborazione di Sirti, i sistemi di telecomunicazione.

La linea 4 di Milano sarà la prima metro driverless in Italia ad utilizzare l’innovativa tecnologia Cbtc (Communication Based Train Control). La linea collegherà l’aeroporto di Milano con la stazione ferroviaria di San Cristoforo, attraversando da est ad ovest il centro di Milano, con un percorso di 14,5 Km e 15 stazioni. La durata della costruzione è prevista in circa 7 anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza