cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Saldi: FederModaMilano, ogni milanese spenderà 165 euro

31 dicembre 2014 | 14.09
LETTURA: 3 minuti

Al via sabato 3 gennaio, valore complessivo delle vendite stimato da FederModaMilano in 435 milioni di euro, cifra inferiore di circa il 2% rispetto agli ultimi saldi invernali. Gli sconti medi saranno del 40%

(Sciaky/ Infophoto)
(Sciaky/ Infophoto)

Al via sabato 3 gennaio i saldi invernali: la previsione di FederModaMilano (Confcommercio Milano) è, per Milano, di un valore complessivo delle vendite di 435 milioni di euro, con un acquisto medio a persona di 165 euro. FederModaMilano stima in circa il 2% il calo rispetto ai saldi invernali 2014. "L’appuntamento dei saldi si conferma importante, in particolare a Milano, dove - spiega Renato Borghi, presidente di FederModaMilano - la spesa in saldo è maggiore rispetto al resto d’Italia e dove vi è un forte interesse anche da parte degli stranieri attratti dal nostro Made in Italy".

E dopo un autunno debole, penalizzato anche dalle condizioni del tempo non favorevole alle vendite di capi invernali, ed un periodo di Natale che ha favorito in particolare le vendite di accessori moda, "l’acquisto in saldo rappresenta sicuramente un’interessante opportunità per i consumatori perché vi è un ampio assortimento soprattutto nel tessile per poter effettuare acquisti ad un buon rapporto qualità/prezzo". Lo scenario generale, "purtroppo, non è mutato e resta difficile - rileva Borghi - con una permanente debolezza dei consumi anche per il carico di spese obbligate e insopprimibili che grava sulle famiglie. Basti pensare all’ondata di tasse che ha sommerso i milanesi alla fine dell’anno appena chiuso. Anche per questo la nostra stima complessiva sui saldi invernali che si avviano indica un calo rispetto allo scorso anno, ma già dai dati di sabato 3, primo giorno, confidiamo in un buon avvio auspicando, alla fine del periodo, di poter cancellare la stima prudenziale negativa".

Questi saldi invernali "spero costituiscano un’occasione di rilancio per i negozi al dettaglio: un aiuto a invertire il trend negativo", conclude. Gli sconti medi per questi saldi invernali milanesi - stima FederModaMilano - saranno del 40%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza