cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Saldi: Milano, partenza positiva +4%, scontrino medio 120 euro

03 gennaio 2015 | 20.57
LETTURA: 2 minuti

Partenza all’insegna di "un moderato ottimismo" per Renato Borghi, presidente di Federmodamilano, nella prima giornata di sconti invernali. Tra i prodotti più richiesti: borse e scarpe da donna, capi spalla e accessori

(Infophoto)
(Infophoto)

Partenza all’insegna di "un moderato ottimismo" per Renato Borghi, presidente di Federmodamilano, nella prima giornata dei saldi invernali a Milano. "In un contesto di reddito disponibile come quello attuale - afferma - l’inizio dei saldi ci pare confortante e conferma l’interesse dei consumatori per questo tipo di vendita ritenuto ampiamente affidabile".

L’incremento si attesta sul +4% con uno scontrino medio di 120 euro. L’andamento di quest’avvio dei saldi ha avuto riscontri positivi negli assi commerciali, ma anche nei negozi dei centri commerciali dove è emerso un dato di stabilità rispetto all’avvio dei saldi dello scorso anno. Tra i prodotti più richiesti: borse e scarpe da donna, capi spalla, accessori, maglieria, giacconi e giubbotti.

L’avvio dei saldi del 3 gennaio ha favorito in alcune zone, come ad esempio nel centro e in corso Buenos Aires, una presenza di acquirenti stranieri. Fra le nazionalità prevalgono i cinesi. Per quanto riguarda la tendenza nelle modalità di pagamento si registra in prevalenza utilizzo di bancomat e carta di credito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza