cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ibm: presenta z13, sistema di calcolo più sofisticato mai realizzato

14 gennaio 2015 | 12.42
LETTURA: 2 minuti

Cinque anni di sviluppo, un miliardo di dollari di investimento, 500 nuovi brevetti e la collaborazione di 60 clienti. Sono le cifre di z13, il sistema di calcolo creato da Ibm definito il più sofisticato realizzato fino a oggi, nato per rispondere alle esigenze di velocità e sicurezza delle imprese che devono gestire transazioni mobili.

Per dare un'idea della potenza di z13, è sufficiente pensare che è in grado di elaborare 2,5 miliardi di transazioni al giorno, l’equivalente di 100 Cyber Monday per ogni giorno dell’anno. "Le transazioni di z13 sono persistenti, protette e verificabili end-to-end e offrono una maggiore sicurezza anche alla luce dell’esplosione del numero di transazioni mobile - spiega Ibm - di cui si prevede una crescita a 40 migliaia di miliardi al giorno entro il 2025".

Inoltre, z13 fornisce informazioni in tempo reale sulle transazioni con una velocità 17 volte superiore a qualsiasi altro metodo, a una frazione del costo. Questa funzionalità, dice Ibm, può aiutare a garantire un rilevamento delle frodi in tempo reale sul 100 per cento delle transazioni aziendali e fornisce informazioni analitiche all’istante.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza