cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bce: per nuova banconota da 20 euro lancia Tetris online

06 febbraio 2015 | 17.09
LETTURA: 2 minuti

In vista della presentazione del nuovo taglio la Banca Centrale Europea lancia un nuovo gioco via web, con cui vengono evidenziate alcune delle caratteristiche di sicurezza della banconota

Il sito della Bce con il Tetris online
Il sito della Bce con il Tetris online

In vista della presentazione della nuova banconota da 20 euro (la terza della nuova generazione, dopo i tagli da 5 e da 10) la Banca Centrale Europea lancia un nuovo gioco online, una sorta di 'Tetris monetario' con cui vengono evidenziate alcune delle caratteristiche di sicurezza. Fra queste la 'finestra con ritratto', ovvero un ologramma che diventa trasparente se visto in controluce evidenziando un ritratto della dea Europa. La nuova banconota da 20 euro sarà mostrata al pubblico dal presidente della Bce Mario Draghi il prossimo 24 febbraio.

Fino al prossimo 31 marzo inoltre, tutti i cittadini dell'Unione Europea con più di 18 annipossono partecipare a un concorso online per vincere una banconota da 10 euro incapsulata in un blocco di plastica trasparente. Per partecipare bisogna registrarsi sul sito http://game-20.new-eurobanknotes.eu/.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza