cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: l'Albero della vita prende forma

11 febbraio 2015 | 16.01
LETTURA: 2 minuti

L'Albero della vita di Expo comincia a crescere. A meno di 80 giorni dal via della grande esposizione universale, è stato posizionato oggi il 'tronco' dell'albero: una torre d'acciaio del diametro di 2,5 metri composta da quattro blocchi.

L'Albero della vita comincia a crescere
L'Albero della vita comincia a crescere

L’Albero della vita che sovrasterà la Lake Arena di Padiglione Italia prende forma. Già installata la prima struttura di sostegno: si tratta di una torre d’acciaio, cuore dell’intero manufatto alto 35 metri, opera della Atb di Brescia e della Ormis di Rodengo.

L’intero progetto dell’Albero della vita è in carico al consorzio composto da azienda bresciane “Orgoglio bresciano” che si è aggiudicato il bando per la realizzazione di una delle strutture, simbolo della prossima Esposizione universale di Milano.

La struttura dell’Albero della vita è una torre d’acciaio del diametro di 2,5 metri composta da quattro blocchi. Proseguono in contemporanea i lavori della Stral, divisione del Gruppo Palazzoli, sta lavorando all’installazione dei sistemi luce, dell’illuminazione di servizio del percorso sulla passarella che conduce all’Albero della vita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza