cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ocse: migliora superindice Italia, timidi segnali cambiamento positivo

09 marzo 2015 | 13.08
LETTURA: 2 minuti

Composite leading index in rialzo anche nella zona euro; stabile slancio crescita delle maggiori economie dell'organizzazione.

Ocse: migliora superindice Italia, timidi segnali cambiamento positivo

Migliora il superindice Ocse sia per la zona euro che per l'Italia. Il Composite leading index elaborato dall'organizzazione, che anticipa il trend economico, "segna un cambiamento positivo nello slancio di crescita della zona euro", passando da 100,6 a 100,7 e resta "stabile" nelle maggiori economie Ocse nel complesso. Secondo quanto riporta un comunicato dell'organizzazione, "le prospettive per Italia e Francia sono migliorate, con il composite leading Index che adesso mostra timidi segnali di un cambiamento positivo nello slancio" per la crescita. In particolare l'indice per il nostro paese è passato da 101 a 101,2.

"In Germania - rileva l'Ocse - l'indice conferma il cambiamento positivo nello slancio evidenziato nella valutazione del mese scorso". Nelle maggiori economie Ocse, inclusi Usa, Gran Bretagna, Canada, Giappone, Cina e Brasile si prevede uno "stabile slancio per la crescita". In India il Cli segna ancora una crescita costante, mentre perde slancio in Russia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza