cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: Varoufakis, non chiedo soldi a Europa ma riveda programma

17 marzo 2015 | 15.40
LETTURA: 2 minuti

Il ministro delle Finanze greco chiarisce: "Proceda ad una rivalutazione più razionale del programma macroeconomico di tutta l’Europa e della Grecia in particolare". I soldi, spiega, sono una parte della richiesta ma non sono tutto. Nei giorni scorsi la polemica sul ministro per il 'dito medio' alzato contro la Germania

(foto Infophoto
(foto Infophoto

"Non sto continuando a chiedere soldi all’Europa. Sto chiedendo una rivalutazione più razionale del programma macroeconomico di tutta l’Europa e della Grecia in particolare”. A chiarirlo è il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis in un'intervista a 'diMartedì' che andrà in onda questa sera su La7.

"Ovviamente i soldi sono parte della richiesta - aggiunge il ministro - ma non sono tutto". Riguardo alle responsabilità della crisi europea, per Varoufakis colpevole "è l’architettura dell’Eurozona". "I colpevoli non sono persone, né Paesi, né istituzioni" precisa il ministro. "Abbiamo progettato male l’Eurozona, ma ora abbiamo cominciato a ridisegnarla bene" insiste il titolare delle Finanze di Atene.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza