cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

**Grecia: Juncker, su riforme arriveremo ad accordo positivo**

25 marzo 2015 | 16.49
LETTURA: 2 minuti

Il presidente della Commissione Ue torna ottimista su una possibile intesa tra Atene ed Eurogruppo, dopo lo stallo delle scorse settimane: "Siamo tornati su un processo normale e credo che arriveremo a una conclusione vantaggiosa per tutti"

 Jean-Claude Juncker(Infophoto) - INFOPHOTO
Jean-Claude Juncker(Infophoto) - INFOPHOTO

Sull'accordo sulle riforme fra la Grecia e l'Eurogruppo "ero molto preoccupato nelle ultime settimane perché non c'era stato alcun progresso. Ma ora siamo tornati su un processo normale e credo che arriveremo a una conclusione vantaggiosa per tutti". Lo ha detto il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker.

La lista di riforme che il governo greco deve presentare alle istituzioni creditrici e all'Eurogruppo sarà presentata al massimo entro l'inizio della prossima settimana. Ha aggiunto Juncker, in audizione al Parlamento europeo. Il presidente della Commissione Ue ha riferito di aver parlato ieri sera con il primo ministro greco, Alexis Tsipras, che "mi ha confermato che la lista di riforme sarà presentata alla fine di questa settimana o all'inizio della prossima".

La lista, ha continuato Juncker, sarà poi esaminata dai gruppi tecnici, dal Bruxelles Group "a livello più politico" e poi dall'Eurogrupppo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza