cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforma della Pa, Madia convoca i sindacati il 2 aprile

30 marzo 2015 | 18.52
LETTURA: 2 minuti

La riunione dovrebbe riguardare, in particolare, la discussione sulle tabelle di equiparazione con le quali si possono mettere a confronto i profili professionali nei diversi comparti del pubblico impiego. I sindacati chiedono un confronto vero

FOTO GRAVILI/INFOPHOTO - INFOPHOTO
FOTO GRAVILI/INFOPHOTO - INFOPHOTO

Il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia ha convocato i sindacati per il 2 aprile. Il tavolo dovrebbe aver luogo la mattina presso il Dicastero della Funzione pubblica secondo quanto si apprende da fonti sindacali.

La riunione dovrebbe riguardare, in particolare, l a discussione sulle tabelle di equiparazione con le quali si possono mettere a confronto i profili professionali nei diversi comparti del pubblico im piego e dunque, una volta trovati i criteri, si potrà procedere a mettere in atto la mobilità prevista dalla riforma Madia, una misura che dovrebbe riguardare soprattutto il personale delle Province.

"Il Governo ha fatto sapere che sono pronte le tabelle di equiparazione. In tal senso si tratta di materie che devono essere definite nei contratti, come del resto si è sempre fatto. Valuteremo le proposte, ma riteniamo che su di esse bisognerà aprire un confronto vero e nei tempi giusti", avverte il segretario confederale Uil, Antonio Foccillo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza