cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Padoan incontra Caio e le banche, Poste in Borsa entro l'anno

01 aprile 2015 | 17.51
LETTURA: 2 minuti

L'incontro segna di fatto l'avvio del processo che porterà all'Ipo del gruppo. Diventerà, nelle intenzioni del Governo, una piattaforma chiave per lo sviluppo del Paese in termini di logistica, sistemi di pagamento e servizi assicurativi

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

Poste in borsa entro l'anno. Si è svolto oggi al Ministero dell'Economia e delle Finanze un incontro tra il ministro Pier Carlo Padoan e Poste Italiane rappresentata dall'amministratore delegato Francesco Caio, "che segna di fatto l'avvio del processo che porterà all'Ipo del gruppo". Ne dà notizia una nota del Mef che precisa che all'incontro hanno partecipato anche gli advisor finanziari e legali e i global coordinator dell'operazione: Intesa SanPaolo, Merrill Lynch, Mediobanca, Citi, Unicredit.

Il ministro era assistito dal direttore generale del Tesoro, Vincenzo La Via e dal capo della segreteria tecnica, Fabrizio Pagani. "Padoan ha ribadito l'importanza della privatizzazione di Poste Italiane spa attraverso il suo approdo in borsa entro l'anno. L'operazione costituisce una riforma strutturale che coinvolge i servizi postali e che - si legge in una nota - vede la progressiva trasformazione di Poste in una piattaforma chiave per lo sviluppo del Paese in termini di logistica, sistemi di pagamento e servizi assicurativi".

"Il ministro ha inoltre manifestato l'intenzione di seguire costantemente l'evoluzione del processo organizzando incontri periodici", conclude il Mef.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza