cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 13:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: Fmi, da Varoufakis conferma pagamento debito entro 9 aprile

06 aprile 2015 | 11.35
LETTURA: 2 minuti

Il ministro delle Finanze assicura che la Grecia è pronta a una serie di riforme. Atene sta provando a convincere il Fondo monetario internazionale a rinunciare ai tagli, posti come condizione per ottenere lo stanziamento di altri aiuti, che dovrebbero proseguire fino a luglio

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, ha garantito al presidente del Fondo monetario Internazionale, Christine Lagarde, che il suo paese pagherà i 450 milioni di euro di debito entro la scadenza del 9 aprile. Nel corso di un incontro informale che si è tenuto ieri è stato affrontato il tema delle riforme che il paese ellenico dovrà affrontare.

Varoufakis ha assicurato che la Grecia è pronta ad affrontare una serie di riforme e che adempirà a tutti i suoi obblighi: ''Il governo greco ha sempre assolto ai suoi obblighi e continuerà a farlo''. Fonti del ministero affermano che Atene sta tentando di convincere l'Fmi a rinunciare ad una serie di tagli, posti come condizione per lo stanziamento di altri aiuti, che dovrebbero proseguire fino a luglio.

La Grecia non vuole prolungare questa situazione di incertezza nel tempo, ha sottolineato Lagarde in un comunicato. Quindi entrambe le parti hanno ribadito l'impegno per una ''cooperazione efficace e importante per tutti''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza