Cerca

Expo, Cantone: "Si farà nel miglior modo possibile"

Il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione ricorda: "Un anno fa sembrava che al primo maggio saremmo arrivati senza Expo o chiedendo un rinvio, non è successo e mi sembra un risultato significativo". Rivendica i controlli approfondi e assicura "la manifestazione partirà nel modo migliore"

ECONOMIA
Expo, Cantone: Si farà nel miglior modo possibile

Raffaele Cantone, presidente Autorità nazionale anticorruzione (foto Adnkronos/Cristiano Camera)

"Un anno fa sembrava che al primo maggio saremmo arrivati senza Expo o chiedendo un rinvio, non è successo e mi sembra un risultato significativo. Expo si farà nel modo migliore possibile". A dirlo è il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone, a Pompei per 'Italia 2015 il Paese nell'anno dell'Expo' evento al quale partecipa il premier Matteo Renzi.


Sullo stato dei lavori Cantone spiega: "Ovviamente non sono un tecnico e non sono in grado di dire a che punto siamo, ma credo che nell'ultimissimo periodo si sia corso molto. Ci sarà qualcosina che può non partire ma la mia impressione è che il primo maggio la manifestazione partirà nel modo migliore. Si poteva fare di più probabilmente, ma vorrei ricordare il clima di un anno fa quando ci furono le indagini".

E aggiunge: "Abbiamo provato a fare controlli nel modo più approfondito possibile evitando che ci possano essere altri episodi come quelli che si sono verificati".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.