cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reddito minimo agli over 55. Il ministro Poletti: "Solo per chi ha perso il lavoro"

21 aprile 2015 | 18.52
LETTURA: 2 minuti

Il titolare del dicastero del Lavoro commenta così l'annuncio della proposta del presidente dell'Inps, Tito Boeri per quella fascia di età che resta senza una occupazione. Il documento dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale è atteso per "giugno". A febbraio giù le domande di disoccupazione

Il ministro Poletti (Infophoto)
Il ministro Poletti (Infophoto)

"Secondo noi il problema socialmente più rilevante è quello di chi ha perso il lavoro. Poi possiamo allargare la platea, ma il tema su cui ci applichiamo riguarda tutte le persone che hanno perso il lavoro". Così il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti a margine di un convegno della fondazione Rodolfo Debenedetti circoscrive l'ipotesi allo studio del governo sul reddito minimo garantito per gli over 55. A febbraio giù le domande di disoccupazione.

Quanto alla proposta di Boeri Poletti ribadisce come "il problema di lavoratori in età avanzata, che hanno perso il lavoro e non possono accedere alla pensione nonostante gli ammortizzatori sociali, è il problema socialmente più urgente che dobbiamo affrontare". La proposta del presidente Inps, dunque, "va in questa direzione ed è una delle ipotesi su cui si può lavorare e va considerata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza