cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parte 'La mia pensione' dell'Inps, dal 1 maggio possibile calcolarla online

24 aprile 2015 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

Con questo progetto l’Istituto si propone "di mettere gradualmente a disposizione dei suoi assicurati, circa 23 milioni di iscritti alle diverse gestioni previdenziali, un servizio di simulazione e calcolo del futuro trattamento pensionistico

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Arriva il simulatore per calcolare quale sarà la pensione futura. E' pronto il progetto dell'Inps 'La mia pensione' che prenderà il via dal 1° maggio e permetterà ai lavoratori attivi in possesso di Pin di simulare l’importo della propria pensione. Con questo progetto l’Istituto si propone "di mettere gradualmente a disposizione dei suoi assicurati, circa 23 milioni di iscritti alle diverse gestioni previdenziali, un servizio di simulazione e calcolo del futuro trattamento pensionistico" spiega l'Inps.

I dettagli definitivi della campagna, la funzionalità del simulatore e le platee di lavoratori che potranno progressivamente accedere al servizio dal sito istituzionale www.inps.it. saranno illustrati dal presidente dell'Istituto, Tito Boeri, giovedì 30 aprile, nel corso di un incontro con la stampa che terrà presso la Direzione Generale dell’Inps di Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza