cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Trenord, 130mila viaggiatori nel primo weekend di apertura

29 aprile 2015 | 17.41
LETTURA: 3 minuti

L'azienda di trasporto regionale diffonde le stime per i primi giorni dell'esposizione universale e illustra il piano messo in atto per l'evento, che prevede un treno ogni tre minuti per complessivi 180mila posti al giorno

Expo: Trenord, 130mila viaggiatori nel primo weekend di apertura

Saranno 130mila i visitatori di Expo che raggiungeranno l’esposizione in treno nel primo weekend di apertura. Le stime sono di Trenord, che per l'occasione ha istituito 379 corse dalle stazioni di Milano. "Arrivare in treno a Rho Fiera Expo Milano 2015 - sottolinea l'azienda - è veloce e conveniente in termini di tempo e di costi: solo 14 minuti dalla stazione del passante ferroviario di Milano Porta Garibaldi, 10 da Milano Centrale e 32 da Milano Rogoredo".

Il piano messo in atto per Expo prevede un treno ogni tre minuti in 20 ore di esercizio su 8 linee ferroviarie per complessivi 180mila posti al giorno. Due le tipologie di servizio, suburbano e regionale. Il primo è assicurato dalle linee S5, S6, S11, S14, per un totale di 285 corse al giorno. Dalle stazioni del passante ferroviario di Milano porteranno a Rho Fiera Expo Milano 2015 tutte le corse in direzione Rho, Varese e Novara. Il servizio regionale invece è effettuato dalle linee in partenza da Milano Garibaldi per Varese, Arona e Luino e da Milano Centrale per Domodossola, per un totale di 94 corse al giorno.

Tre i titoli di viaggio dedicati: il biglietto andata/ritorno da 4,40 euro, il pass giornaliero da 13 euro per viaggiare su tutti i treni Trenord (escluso Malpensa Express) e il pass 5 giorni da 45 euro, che comprende anche un’andata e ritorno da e per Milano-Malpensa Aeroporto. Completano l’offerta i biglietti integrati con i servizi Atm: treno + metropolitana + mezzi di superficie da 5, 8 e 10 euro. L'azienda, infine, ha predisposto anche un servizio di accoglienza e informazioni alla clientela con quattro punti distribuiti a Milano Cadorna, Milano Garibaldi, Malpensa Aeroporto e Rho Fiera Expo Milano 2015.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza