cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: a Milano il World Dog Show, si cerca il cane più bello del mondo

04 maggio 2015 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Sarà il capoluogo lombardo a ospitare la più grande manifestazione cinofila del mondo che dopo 15 anni torna in Italia. Dal 10 al 14 giugno, a Rho FieraMilano, 200 giudici internazionali valuteranno oltre 24mila esemplari di oltre 300 razze provenienti da 40 Paesi

Animali: a Milano il World Dog Show, si cerca il cane più bello del mondo

Sarà Milano ad ospitare l'edizione 2015 del World Dog Show, la più grande manifestazione cinofila del mondo, organizzata dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (Enci). Sei i padiglioni riservati all'evento in Fiera Milano (Rho), su una superficie di 103 metri quadri. Dal 10 al 14 giugno, oltre ai visitatori dell'Expo, Milano accoglierà anche cinofili di tutto il mondo.

Finora sono 24mila i cani iscritti alla competizione, di oltre 300 razze e provenienti da 40 Paesi. 200 gli esperti giudici internazionali che valuteranno tutti i partecipanti, per scegliere alla fine il cane più bello del mondo.

"Finalmente dopo 15 anni", dichiara il presidente dell'Enci Dino Muto, "abbiamo riportato il World Dog Show in Italia. E' una responsabilità che ci conferma la stima e la fiducia di tutti i cinofili a livello mondiale e che ci sentiamo di accogliere con entusiasmo, certi di poterla onorare". Secondo Muto, si attendono 150mila partecipanti, tra appassionati, bambini e famiglie.

Soddisfatto il presidente della Regione Roberto Maroni, che dichiara: "La Lombardia è legata agli animali domestici, tenuti in grande considerazione nelle politiche regionali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza