cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Battiston (Asi), Samantha persona giusta come Ambassador

06 maggio 2015 | 15.40
LETTURA: 3 minuti

Il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana all'Adnkronos: "Nella sua missione Futura la nostra astronauta è impegnata in studi sul cibo in linea con l'Esposizione di Milano".

Roberto Battiston, presidente Asi
Roberto Battiston, presidente Asi

La nomina dell'astronauta italiana dell'Esa Samantha Cristoforetti a Ambassador di Expo 2015 "è stata certamente un'ottima scelta" perchè il capitano Cristoforetti "ha scelto per la sua missione 'Futura' studi sul cibo e sulla corretta alimentazione in linea con i principi dell'Esposizione Universale di Milano. Samantha è la persona giusta". E' il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Roberto Battiston, intervenire così, con l'Adnkronos, sull'ingresso della prima donna astronauta italiana nella rosa degli Ambassador di Expo.

"Sulla Stazione Spaziale Internazionale -spiega Battiston- si realizza in piccolo, attraverso le tecnologie spaziali, tutto ciò che accade sulla Terra che ha ormai risorse limitate, come dover gestire l'acqua, l'energia, la qualità del cibo e si studiano diete più equilibrate che potranno sfamare più persone possibili, ma anche come nutrire con qualità, con cultura e sostenibilità, tutti temi al centro di Expo". "Da tempo avevo pensato con l'Esa alla figura di Samantha come Ambassador di Expo, ne avevamo parlato ai diversi tavoli e sono felice che ciò sia stato scelto dai vertici di Expo" afferma ancora il numero uno di Asi che ricorda come "proprio due giorni fa sulla Iss, grazie ad una sofisticata tecnologia italiana, Samantha ha potuto bere nello spazio un caffé espresso, gustandone anche il profumo e l'aroma".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza