cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ipack-Ima: eventi e convegni su temi comuni a Expo 2015

19 maggio 2015 | 00.00
LETTURA: 2 minuti

La concomitanza con Expo 2015 permetterà di focalizzare l'attenzione sugli interrogativi a cui anche l'esposizione universale prova a dare una risposta

Ipack-Ima: eventi e convegni su temi comuni a Expo 2015

Sicurezza alimentare, conservazione corretta del cibo, eliminazione degli sprechi, alimentazione sana e per tutti. I cinque giorni di Ipack-Ima saranno l'occasione per affrontare queste e altre tematiche attorno a cui ruota Expo 2015 'Nutrire il pianeta, energia per la vita'.

“Non è un caso che abbiamo posizionato queste nostre mostre il più vicino possibile all’apertura di Expo 2015”, spiega Guido Corbella, amministratore delegato di Ipack-Ima, in riferimento alle tre mostre verticali, collaterali alla ventitreesima fiera internazionale per le tecnologie di processo e packaging, dedicate alle tecnologie di lavorazione del prodotto fresco.

Proprio in quest’ottica vanno visti i due principali convegni in programma: il convegno di apertura di oggi, in cui si discute di innovative forme di packaging digitalizzato e della sua interazione con il consumatore, ma soprattutto la conferenza internazionale del 20 maggio, che proverà a ipotizzare i trend che l’agroindustria globale dovrebbe imboccare per reggere l’impatto di oltre 9 miliardi di consumatori da qui al 2050.

Numerosi altri eventi sveleranno, nell'arco dei cinque giorni della manifestazione, mercati in pieno sviluppo: dagli integratori alimentari (2,3 miliardi di euro e + 8% di crescita annua a valore) ai prodotti Halal per il mondo islamico (come la carne, il cui consumo è in rapida crescita anche in Italia).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza