cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo, oltre 43mila strutture italiane premiate con 'certificato eccellenza' da Tripadvisor

19 maggio 2015 | 12.17
LETTURA: 4 minuti

I premi celebrano le eccellenze dell'ospitalità e sono assegnati solo a circa il 10% delle strutture presenti su TripAdvisor che ricevono regolarmente ottime recensioni dai viaggiatori sul sito

Turismo, oltre 43mila strutture italiane premiate con 'certificato eccellenza' da Tripadvisor

TripAdvisor, il sito di viaggi più grande del mondo, ha annunciato oggi la lista delle strutture premiate con il Certificato di Eccellenza 2015. Sono in totale 43.426 i business dell'ospitalità italiani che hanno ricevuto il riconoscimento quest'anno. Giunti al quinto anno, i premi celebrano le eccellenze dell'ospitalità e sono assegnati solo a circa il 10% delle strutture presenti su TripAdvisor che ricevono regolarmente ottime recensioni dai viaggiatori sul sito. I vincitori dei Certificati di Eccellenza comprendono alloggi, ristoranti e attrazioni in tutto il mondo che hanno costantemente fornito esperienze superiori ai loro clienti.

Poiché il 2015 coincide con il quinto anniversario dei premi, TripAdvisor ha creato la "Hall of Fame" per i cinque volte vincitori dei Certificati di Eccellenza. Questo speciale riconoscimento è dato alle strutture che hanno ottenuto il premio per cinque anni consecutivi. I vincitori, che corrispondono solo al 2% delle strutture presenti su TripAdvisor, riceveranno uno speciale certificato e la vetrofania "Hall of Fame" per promuovere questo importante traguardo. I vincitori della "Hall of Fame" nel mondo sono 29.042 tra cui 2.434 in Italia. Per ottenere il riconoscimento "Hall of fame", una struttura deve aver ricevuto il Certificato di Eccellenza nel 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015.

Con 533 vincitori per cinque anni consecutivi, la Toscana è la regione italiana con il maggior numero di strutture nella "Hall of Fame" ed è anche la regione che ha ottenuto più Certificati di Eccellenza quest'anno a livello nazionale, seguita nell'ordine sul podio da Lazio e Lombardia.

"TripAdvisor è lieta di onorare i business dell'ospitalità che hanno ricevuto riconoscimenti e apprezzamenti importanti dai viaggiatori sul sito" ha dichiarato Marc Charron President, TripAdvisor for Business. "Riconoscendo le strutture che si impegnano a offrire agli ospiti un servizio eccellente, TripAdvisor non solo aiuta ad aumentare gli standard dell'ospitalità in tutto il mondo ma offre anche alle strutture sia grandi sia piccole la possibilità di distinguersi e differenziarsi dalla concorrenza".

Top 10 delle regioni italiane con il maggior numero di vincitori del Certificato di Eccellenza 2015

"Siamo orgogliosi che ben 191 delle nostre strutture nel mondo - e ben 25 in Italia - abbiamo ricevuto il Certificato di Eccellenza TripAdvisor e che 54 di queste sia anche entrata nella Hall of Fame. Si tratta di un riconoscimento importante, che rappresenta un'ulteriore conferma del fatto che la strada intrapresa da NH Hotel Group negli ultimi anni sia quella giusta" ha commentato Alessandro Pinna, Marketing and Communication Director NH Hotel Group Italia. "La nostra catena alberghiera pone grande attenzione a mantenere standard di qualità elevati, mettendo a disposizione degli ospiti servizi sempre più innovativi, mirati a migliorarne l'esperienza. Anche per questo, non vi è nulla di più soddisfacente che vedere il proprio impegno riconosciuto dalla sua clientela".

Per selezionare i vincitori dei Certificati di Eccellenza, TripAdvisor utilizza un algoritmo proprietario che tiene conto di qualità, quantità e attualità delle recensioni e opinioni postate dai viaggiatori su TripAdvisor in un periodo di 12 mesi, della posizione della struttura nella classifica di popolarità sul sito e del suo tempo di permanenza in classifica. Per qualificarsi, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile su TripAdvisor di almeno quattro su cinque, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente sul sito da almeno 12 mesi.

TripAdvisor fornisce alle strutture vincitrici un insieme di risorse gratuite per aiutarle a mostrare il loro riconoscimento. I vincitori possono per esempio esporre il Certificato di Eccellenza all'interno della propria struttura o sul proprio sito tramite un distintivo online oppure possono seguire i consigli e linee guida fornitigli su come promuovere il premio a livello locale.

Per maggiori informazioni sui Certificati di Eccellenza e su come accedere ai servizi promozionali e ai suggerimenti per campagne PR di successo, visitare il Centro Gestione di TripAdvisor.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza