cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 17:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: milionesimo visitatore per il padiglione Usa

25 giugno 2015 | 17.02
LETTURA: 2 minuti

Expo: milionesimo visitatore per il padiglione Usa

Il Padiglione Usa ad Expo Milano 2015 ha ospitato oggi il suo milionesimo visitatore. Il Commissario Generale del padiglione Usa, l’ambasciatore Douglas T. Hickey, e una delegazione di Student Ambassador hanno accolto la famiglia Mainardi-Andrico di Cernusco sul Naviglio, nel milanese, accompagnandola in un tour privato del padiglione e offrendo loro il pranzo presso il Food Truck Nation.

Il Padiglione Usa a Expo Milano 2015 ha raggiunto questo traguardo a soli 56 giorni dall’apertura del sito espositivo. La struttura del Padiglione, disegnato dall’architetto James Biber che ha voluto creare uno spazio aperto che richiama la forma di un granaio americano, accoglie i visitatori di Expo con un flusso costante e una media di 17.000 passaggi al giorno.

“E’ un vero onore -dice Douglas T. Hickey, commissario generale del Padiglione Usa -di dare oggi il benvenuto al nostro milionesimo visitatore. Siamo lieti che così tante persone ad Expo vogliano condividere il nostro entusiasmo e prendere parte alla discussione su come trovare soluzioni innovative attraverso la tecnologia per nutrire il mondo in modo sostenibile. Ognuno di noi è uno dei 9 milioni di persone che popoleranno il pianeta entro il 2050 e per questo tutti abbiamo un ruolo fondamentale nel futuro del sistema alimentare globale”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza