cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Immobili: Armani e Smart Hero insieme a Pechino

30 giugno 2015 | 10.31
LETTURA: 3 minuti

Smart Hero-Central Park Plaza recidences
Smart Hero-Central Park Plaza recidences

Il Gruppo Armani ha siglato una nuova partnership tra Armani/Casa Interior Design Studio e Smart Hero Group per la realizzazione di un progetto immobiliare a Pechino che prevede la realizzazione di unità residenziali di lusso, spazi comuni e amenities all’interno di quello che, nel 2014, è stato definito dal ministero della Cultura cinese insieme a illustri esperti di architettura, uno dei ‘10 edifici contemporanei più rappresentativi della Cina’: il complesso residenziale Smart Hero-Central Park Plaza.

Smart Hero-Central Park Plaza è situato all’interno del Cbd (Central Business District) di Pechino, di fronte all’ingresso sud del Chaoyang Park, il più grande parco urbano del continente asiatico, ed è destinato a diventare il complesso edilizio green più importante della Cina. La struttura è stata disegnata dall'architetto Ma Yansong. La struttura pone particolare attenzione all’integrazione nell'ambiente del Chaoyang Park, che comprende un bellissimo lago. Il progetto rivela un approccio di tipo 'paesaggistico', con evidenti richiami a cime, pendii, montagne e crinali.

“Sono molto lieto - ha detto Giorgio Armani - di collaborare allo sviluppo di questo nuovo complesso a Pechino, una delle metropoli moderne più emozionanti del mondo. Il concetto cinese di 'Unione tra Natura e Uomo' si adatta perfettamente alla filosofia estetica che ho sviluppato per Armani/Casa, che aspira costantemente a creare un senso di armonia all’interno degli spazi abitativi rispettando il contesto naturale in cui si inseriscono. Abbinare con gusto e buon senso un’estetica creata dall’uomo a materiali e forme naturali è, per me, una forma di autentico lusso contemporaneo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza