cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Saldi: Campania prima a partire, 4 luglio per 15 regioni

01 luglio 2015 | 14.47
LETTURA: 2 minuti

Federconsumatori: "Solo 1 famiglia su 3 approfitterà di sconti"

(foto Adnkronos)
(foto Adnkronos)

Saldi estivi al via in tutta Italia dai primi di luglio. La Campania sarà la prima regione, domani, 2 luglio, ad aprire le danze delle vendite di fine stagione. Il giorno dopo toccherà a Marche, Puglia e Basilicata mentre per tutte le altre regioni la data d'inizio è fissata per il 4 luglio, primo sabato del mese.

''Quest’anno l’appuntamento con i saldi estivi è particolarmente atteso'', ha detto all'Adnkronos Roberto Manzoni, presidente di Fismo, l’associazione delle imprese di distribuzione moda Confesercenti. “E’ infatti un primo importante banco di prova per verificare lo stato di salute dei consumi ed eventuali segnali di ripresa - ha sottolineato - Dopo otto anni di contrazione, non ci aspettiamo alcun boom miracoloso: sarebbe già un buon risultato registrare un'inversione di tendenza, che chiaramente auspichiamo''.

''Le condizioni ci sono - ha concluso Manzoni - i prossimi saldi saranno una buona occasione per tutti. Per i consumatori, che troveranno prodotti di qualità con sconti sostanziali, ma anche per le imprese del settore, che vengono da un avvio del 2015 ancora segnato da vendite deboli”.

Ecco il calendario delle date, stilato da Confesercenti, regione per regione:

In Campania si comincia domani, il 2 luglio. Il giorno dopo, venerdì 3 luglio, toccherà a Marche, Puglia e Basilicata. Quindici le regioni dove si dovrà aspettare fino a sabato 4 luglio: Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta.

Fa eccezione il Trentino Alto Adige. I saldi inizieranno il 4 luglio nella maggior parte delle città della provincia di Bolzano, anche se in alcune località (tra cui Ortisei e Stelvio) inizieranno il 15 agosto, mentre in quella di Trento le vendite di fine stagione possono essere effettuate durante tutto l'anno, previa comunicazione alla Camera di commercio.

Federconsumatori: "Solo 1 famiglia su 3 approfitterà di sconti"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza