cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Sala, record assoluto ingressi, sabato 240mila, settimana da 1,1 mln

14 settembre 2015 | 15.22
LETTURA: 3 minuti

Giuseppe Sala - (Infophoto)
Giuseppe Sala - (Infophoto)

Record "assoluto" di ingressi per Expo nella settimana appena trascorsa, dal 7 al 13 settembre. Il commissario unico di Expo Milano 2015 presenta i numeri degli ultimi sette giorni con soddisfazione, a margine di un evento Coca Cola sul sito: "Sabato abbiamo registrato oltre 240mila ingressi e la settimana si è chiusa con un milione e centomila entrate. È record assoluto, abbiamo chiuso davvero una buona settimana", dice il commissario che ribadisce di sentirsi "in corsa" per il traguardo dei 20 milioni di ingressi.

È la migliore settimana dell'Esposizione universale, così come sabato con le sue 244.994 entrate è stato il giorno più popolato non solo da quando è partita (a inizio agosto) l'operazione 'trasparenza'. "I numeri della settimana - aggiunge Sala - sono sempre stati intorno a 150mila, con la punta di sabato. Ci siamo stabilizzati", senza più registrare grandi differenza nel corso della settimana.

L 'obiettivo adesso è arrivare a 16 milioni di entrate entro fine mese per poi vivere gli ultimi trenta giorni senza dover pensare troppo ai numeri. "Anche l'emissione dei biglietti - sottolinea il commissario - procede di pari passo ed è un argomento che abbiamo a cuore" perché sono poi i numeri che andranno a comporre il bilancio finale di Expo. Il commissario si è detto anche convinto di poter raggiungere la soglia di 20 milioni di biglietti venduti, oltre che di entrate sul sito.

Della settimana appena finita il giorno con meno gente è stato ieri, con 136.951 persone sul sito. Come da tradizione, Expo ricorda che dal numero bisogna considerare gli ingressi degli accreditati che a vario titolo lavorano sul sito, circa 10mila persone al giorno. Occhi puntati ora sugli ultimi 48 giorni, con la speranza che il meteo non condizioni il flusso di visitatori: "In questi giorni ci sarà il ritorno delle scuole - conclude Sala - e questo mi fa piacere più che per gli ingressi perché mi piace avere i ragazzi in giro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza