cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: una domenica all'insegna dello sport e dello spettacolo

27 settembre 2015 | 18.36
LETTURA: 3 minuti

Margherita Buy e Giuseppe Sala
Margherita Buy e Giuseppe Sala

Domenica all'insegna di sport e spettacolo a Expo Milano 2015. La giornata si è aperta con l'arrivo dell'attrice Margherita Buy all'Esposizione Universale: "Non sono una grande viaggiatrice, ma oggi grazie a Expo mi sembra di aver fatto tanti bei viaggi", ha dichiarato l'attrice, dopo aver visitato Padiglione Zero, il Padiglione della Corea del Sud e quello dell'Azerbaijan. "Ero curiosissima: Expo è un trionfo di fantasia, unita a tecniche all'avanguardia. Fa venire voglia di viaggiare e scoprire posti lontani - ha aggiunto la Buy -. La biblioteca della memoria del Padiglione Zero, poi, è commovente".

A dare il benvenuto all'attrice sul sito espositivo è stato il Commissario Unico delegato del governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala che, in mattinata, ha accolto al Padiglione Coca-Cola la vincitrice degli Us Open Flavia Pennetta: "A Expo -ha commentato la tennista- si respira un clima bellissimo sotto tutti i punti di vista".

Nel pomeriggio, è stata la volta di Cristina D'Avena che, insieme al Piccolo Coro dell'Antoniano, ha partecipato a un'iniziativa benefica promossa da Msc Crociere, Official Cruiser Carrier di Expo Milano 2015, e Unicef, all'Auditorium: "Expo - ha affermato D'Avena - è un posto divertente, dove si incontrano tantissimi bambini e si affronta un tema importante. Qui si scoprono sempre cose nuove. Se fosse una canzone parlerebbe di libertà e di gioia".

Anche il Presidente dell'Inter Erick Thohir ha scelto la giornata di oggi per visitare il Padiglione dell'Indonesia a Expo. Dopo aver apprezzato la mostra allestita nel padiglione e aver esplorato virtualmente i paesaggi del suo Paese grazie all'Oculus 3D, acclamato dai tifosi, Thohir si è fermato davanti allo spazio espositivo per qualche foto ricordo con i fan, prima di lasciare l'Expo, in attesa dell'incontro di questa sera tra i neroazzurri e la Fiorentina a San Siro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza