cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo, Ban Ki-Moon con Baggio firmano manifesto 'Joy of moving' /Fotogallery

16 ottobre 2015 | 19.02
LETTURA: 2 minuti

Roberto Bggio con il segretario generale delle Nazioni unite, Ban Ki-Moon
Roberto Bggio con il segretario generale delle Nazioni unite, Ban Ki-Moon

Il segretario generale delle Nazioni unite, Ban Ki-Moon, e Roberto Baggio, uno al fianco dell'altro nello spazio Kinder+sport a Expo, per presentare una partita di calcio 'tre contro tre' tra giovanissimi atleti italiani e stranieri. L'occasione è stata anche quella buona per siglare il manifesto 'Joy of moving‎', firmato sia da Ban Ki-Moon che da Baggio. Ad accogliere gli ospiti, il presidente di Ferrero, l'ambasciatore Francesco Paolo Fulci.

Il Divin Codino, indimenticato campione, si ‎è rivolto ai bambini definendoli "il futuro" e ha ricordato loro l'importanza dei valori trasmetti dallo sport, primo fra tutti l'umiltà. "E' il più importante è l'umiltà perché da lì parte la creazione del valore - sottolinea Baggio - ed è fondamentale per i bambini" perché "la vita è una sfida infinita ad ogni età". Baggio sottolinea anche l'importanza degli esempi: "Chi oggi è al centro dell'attenzione deve sapere che è un esempio per tanti", ricorda il campione.

Ban Ki-Moon non ha parlato al pubblico, ma poco prima di andar via ha salutato calorosamente il presidente Fulci‎. Insieme hanno posato per una fotografia con, tra gli altri, Baggio e la moglie del segretario generale dell'Onu.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza