cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bocelli a Expo: "Bello crederci. Gli italiani quando hanno obiettivo lo raggiungono"

24 ottobre 2015 | 16.38
LETTURA: 2 minuti

Bocelli a Expo:

"Credere è difficile, ma è anche bello". Così risponde Andrea Bocelli, cantante italiano, quando gli si ricorda che lui fu tra i primi sostenitori dell'Esposizione universale milanese. "Ci ho creduto - dice - perché so che buona parte degli italiani quando hanno un obiettivo lo raggiungono: questo è lo spirito con il quale ognuno di noi deve vivere giorno per giorno".

Bocelli, "un'ottimista di natura", è a Expo per presentare le attività della sua fondazione. "Sono quattro anni che esiste la mia fondazione: ho sentito il bisogno di condividere con gli altri la fetta di fortuna che ho avuto nella vita per dare una mano a fare cose concrete", nella lotta alla povertà e nell'uso delle nuove tecnologie che sono "in grado di risolvere problemi concreti", dice.

Nel corso della mattinata, Bocelli ha portato un saluto anche agli oltre mille pellegrini dell'Unitalsi arrivati da tutta Italia a Expo. Qui, accompagnato dal commissario unico, Giuseppe Sala, Bocelli, a sorpresa, ha intonato l'inno d'Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza