cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nautica: Squinzi, settore tra i più bastonati, ora cambio di passo

27 ottobre 2015 | 14.00
LETTURA: 3 minuti

Foto Infophoto - INFOPHOTO
Foto Infophoto - INFOPHOTO

"Confindustria darà supporto per arrivare in brevissimo tempo a formalizzare i nostri rapporti con questa neonata associazione che è una punta di eccellenza del made in Italy che non si può trascurare". Lo assicura il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi intervenendo alla presentazione dell'associazione 'Nautica 365', che riunisce 44 brand di eccellenza dell'industria nautica italiana.

"Condivido in pieno le vostre motivazioni - afferma, rispondendo al presidente della neonata associazione Lamberto Tacoli che chiedeva la possibilità di essere accolti in Confidustria -. Quello della nautica è un settore trainante, di punta, che merita piu attenzione dal governo, anche nell'interesse del Paese e non solo per la promozione del made in Italy, ma anche per una crescita civile del Paese che non abbiamo riscontrato negli ultimi anni ".

Tuttavia, osserva, "è tra i più bastonati, soprattutto dagli ultimi tre governi". Per questo, "dobbiamo cambiare le cose". Quindi, assicurando l'appoggio dell'associazione degli industriali, conclude: "Mi auguro che con questo cambio di passo riusciremo a raggiungere e a superare i livelli di fatturato pre crisi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza