cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.stabilità, in arrivo stop tasse prima casa per separati‎

17 novembre 2015 | 10.15
LETTURA: 2 minuti

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

L'abolizione delle tasse sulla prima casa sarà estesa anche ai separati, che lasciano la casa all'ex coniuge e vanno a vivere in affitto. Lo stesso sconto sarà concesso ai genitori che danno in comodato d'uso l'unica casa di proprietà ai figli. La sintesi trovata tra governo e maggioranza, sulle modifiche al capitolo casa della legge di stabilità, secondo quanto si apprende, si traduce in un emendamento della relatrici Magda Zanoni (Pd) e Federica Chiavaroli (Ap).

Le novità in arrivo, che saranno esaminate dalla commissione Bilancio del Senato, interessano anche gli affitti a canone concordato, con una riduzione dell'Imu del 25% per i proprietari.

Il canone Rai sarà pagato in 10 rate, scaglionate da gennaio a ottobre. Lo prevede un emendamento alla legge di stabilità presentato dalle relatrici in commissione Bilancio al Senato.

Il congedo obbligatorio per i neo papà sale a due giorni. Lo prevede un emendamento delle relatrici alla legge di Stabilità. Inoltre le misure introdotte in via sperimentale, e che dovrebbero terminare a dicembre, vengono prorogate al 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza