cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ovazione per Boschi alla Leopolda: "Tornare qui è come tornare a casa"

12 dicembre 2015 | 19.28
LETTURA: 3 minuti

La ministra per le Riforme, Maria Elena Boschi (Foto Adnkronos)
La ministra per le Riforme, Maria Elena Boschi (Foto Adnkronos)

"Purtroppo tutti i problemi che ci sono stati in questi giorni, in queste ore hanno ottenuto un po' l'effetto di non farci più parlare della legge di Stabilità. Invece dobbiamo essere orgogliosi del lavoro che stiamo facendo". Lo ha affermato la ministra per le Riforme, Maria Elena Boschi, parlando alla Leopolda. "Tornare alla Leopolda è tornare a casa, vi voglio bene oggi ancora di più e in modo particolare".

L'esponente dell'esecutivo ha poi voluto replicare a chi ha sottolineato la sua assenza di ieri sera: "Ero semplicemente a fare il mio lavoro, stiamo discutendo la legge di Stabilità che è una bella battaglia in Parlamento e il ministro per i Rapporti con il Parlamento sta lì. Ero lì a Roma fino a due ore fa e ci ritornerò domani, quando finirà la Leopolda, a raggiungere i miei colleghi che anche in queste ore stanno continuando a lavorare".

Parlando della legge elettorale, Boschi ha sottolineato: "L’Italicum è una buona legge, perché dà la certezza del vincitore consegnandola nelle mani dei cittadini e dopo cinque anni saranno i cittadini a decidere” se coloro che hanno governato "meritano ancora fiducia o se bisogna cambiare".

"Non vedo pericoli per la nostra democrazia -ha aggiunto- perché sono i cittadini a scegliere, perché c’è una legge che funziona bene, perché c’è una Costituzione che garantisce tutti noi".

Pungente il commento il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, che parlando ai militanti in un incontro a Torino ha chiesto: "Pensate se al posto della Boschi ci fosse stato un ministro della Lega: che fine avrebbe fatto? I giornali cosa ne avrebbero scritto?". "Poi c'è l'altro fenomeno del ministro dell'Economia - ha detto Salvini - che parla di 'aiuti umanitari'...a 130mila derubati?! Ci manca che gli diano i 35 euro al giorno. Gli italiani non reagiscono neanche con il badile, ma tanta gente finalmente si sta svegliando".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza