cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Delrio: "In codice appalti ricetta per far ripartire opere pubbliche" /Video

12 dicembre 2015 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

Delrio:

Negli appalti pubblici c'è stata “troppa corruzione” e le opere pubbliche "spesso non si fanno", senza contare che “c'è qualcuno che pensa che i soldi dello Stato sono i soldi di nessuno. Invece i soldi dello Stato vanno spesi con grande attenzione, perché sono i soldi di tutti i cittadini. Noi dobbiamo far ripartire i cantieri e lo stiamo facendo”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, intervenendo al question time della Leopolda.

Il ministro ha ricordato che la corruzione nelle opere pubbliche è stata favorita anche da “troppe procedure” farraginose e complicate. Ecco perché “il Parlamento sta discutendo il codice degli appalti. La riforma degli appalti è importante ed è quasi alle battute finali”. “Il nostro impegno è nella lotta alla corruzione e nella semplificazione delle procedure”, ha ricordato tra l'altro il ministro.

"La riforma del codice degli appalti è quasi alla fine e c'è dentro la ricetta per far ripartire le opere pubbliche in Italia", ha concluso il ministro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza