cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Telethon: Bnl Gruppo Bnp Paribas è al fianco dal 1992

16 dicembre 2015 | 17.26
LETTURA: 3 minuti

Telethon: Bnl Gruppo Bnp Paribas è al fianco dal 1992

Dal 1992 Bnl Gruppo Bnp Paribas è al fianco di Telethon. Con oltre 256 milioni di euro raccolti che hanno finanziato 2.532 progetti con 1547 ricercatori coinvolti e 450 malattie studiate, Bnl è il principale partner della Fondazione. Un impegno che ha permesso alla Banca di realizzare negli anni un modello di responsabilità sociale d'impresa caratterizzato dalla partecipazione volontaria e costante dei circa 20mila collaboratori di BNL e delle società del Gruppo Bnp Paribas.

Telethon, fondazione che opera in Italia dal 1990 aiuta le famiglie a combattere le malattie geneticamente rare che colpiscono solo il 6-8% della popolazione mondiale. Malattie che non vengono finanziate in quanto risultano essere troppo costose per essere studiate e che grazie a una ricerca innovativa e di eccellenza, che Telethon porta avanti da anni, oggi riesce a generare attenzione anche da parte delle più importanti case farmaceutiche.

I valori di questa fondazione quali eticità, trasparenza, miglioramento continuo e merito consentono ogni anno di coinvolgere i migliori ricercatori, ottenere risultati scientifici di successo, riuscendo anche a collaborare con istituzioni sanitarie pubbliche e private, e di portare avanti campagne di raccolta fondi che ingaggiano e coinvolgono la maggior parte della popolazione italiana.

L’edizione 2015 è già partita con la sua ventiseiesima maratona televisiva e ha attivato il suo contatore per le donazioni il 13 dicembre sui canali Rai che vedrà il suo culmine nel weekend dal 18 al 20. Il titolo dell’iniziativa è #nonmiarrendo. Espressione che dimostra la difficoltà delle persone affette da patologie genetiche e la loro determinazione e la loro fiducia nella possibilità di combattere la malattia.

Non manca quest’anno la campagna, che è già stata avviata, sui canali social e sul sito di Telethon. Grazie all’hashtag infatti, numerose persone avranno la possibilità di raccontare e condividere le loro storie e la battaglia che affrontano ogni giorno contro queste malattie che difficilmente si conoscono e creare così una consapevolezza maggiore anche per coloro che ancora non contribuiscono alla ricerca.

Nel 2014 la Fondazione è riuscita a raggiungere dei risultati importanti. I donatori che hanno sostenuto Telethon infatti, sono stati 31 milioni e hanno consentito di raccogliere 300 mila euro che sono andati a finanziare i 371 laboratori presenti sul territorio italiano. Anche in questa edizione Bnl darà il suo supporto attraverso l’apertura straordinaria delle proprie agenzie in Italia il 18 e il 19 dicembre fino alle 22. Durante tutto l’anno comunque, è sempre possibile dare il proprio contributo presso le oltre 400 agenzie Bnl che si trovano sul territorio nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza