cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Civitavecchia: Commissario Porto, opera darsena nord verrà completata

23 dicembre 2015 | 18.46
LETTURA: 2 minuti

Civitavecchia: Commissario Porto, opera darsena nord verrà completata

"L'opera, che da contratto avrebbe dovuto essere consegnata entro il prossimo 28 dicembre, sarà comunque portata a termine". Lo dichiara il Commissario Straordinario dell'Autorità Portuale di Civitavecchia Pasqualino Monti, commentando le affermazioni dei sindacati Feneal-Uil di Roma, Filca Cisl Roma e Fillea Cgil di Roma e Lazio sul fermo del cantiere delle darsene nord del porto di Civitavecchia.

"La parte di lavori rimasta - prosegue Monti - è talmente marginale (poco più del 10% dell'appalto, ndr) che in ogni caso l'Autorità Portuale terminerà l'intervento. Questo non significa che non si debbano rispettare i contenuti del contratto di appalto o che si debbano riconoscere somme che si ritiene di non dover corrispondere".

Si tratta della realizzazione della darsena traghetti (una parte della quale è già operativa da tempo), si legge in una nota dell'Autorità Portuale, darsena servizi e prolungamento dell'antemurale Cristoforo Colombo del porto di Civitavecchia. Le opere da completare fanno soprattutto riferimento alla darsena servizi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza