cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: 'Risparmiometro', App del Pd calcola vantaggi 2016 per famiglie

24 dicembre 2015 | 12.37
LETTURA: 2 minuti

Il simbolo del Pd - INFOPHOTO
Il simbolo del Pd - INFOPHOTO

Hai la Tv? E' in arrivo un figlio nel 2016? Hai un appartenente alle Forze dell'ordine in famiglia? Te lo chiede il 'risparmiometro', la App ideata dal Pd (e disponibile sul sito partitodemocratico.it) con cui si possono calcolare i benefici per i conti di ogni singola famiglia che deriveranno nel 2016 dalla legge di stabilità.

"Noi le tasse le tagliamo davvero e non temiamo di essere confutati -spiega il Pd nella presentazione del 'risparmiometro'-. Con questa applicazione puoi calcolare la differenza tra quanto hai pagato nel 2015 e quali risparmi potrai avere grazie alle misure approvate nella legge di stabilità!".

Il meccanismo è semplice, il 'risparmiometro' pone una serie di domane (da quanto si è pagato di Imu e Tasi fino alla composizione famigliare passando per eventuali ristrutturazioni edilizie), tutte relative ai vari settori in cui la legge di stabilità ha tagliato tasse o introdotto incentivi e bonus. Per ogni voce, la App calcola il risparmio rispetto al 2015 e al termine del percorso indica il totale dei soldi che ogni famiglia si ritroverà in tasca nel 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza