cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giochi: futuro settore, Codere Network incontra i gestori

11 febbraio 2016 | 13.41
LETTURA: 2 minuti

Marco Raccuini, direttore operazioni di Codere
Marco Raccuini, direttore operazioni di Codere

Condividere con i partner le conseguenze della Legge di Stabilità 2016 e definire una strategia comune che consenta al gestore di non sentirsi escluso dal futuro del comparto e, al contrario, ne valorizzi ruolo e competenza. E' questo l'obiettivo del nuovo appuntamento tra Codere Network e i gestori collegati alla sua rete, a distanza di poco più di due mesi dall’ultimo incontro del 3 dicembre scorso. Una giornata dedicata all’analisi degli impatti della legge sul settore in genere e sulle società di gestione in particolare, ma non solo.

“L’aumento del Preu e l’abbassamento del payout degli apparecchi hanno un impatto non solo sui conti economici delle aziende ma anche sul mantenimento delle quote di mercato di ciascun gestore. L’analisi dei prodotti e le 'best practies' per effettuare corrette valutazioni sono alla base di importanti scelte commerciali che tutti siamo costretti a fare in questo momento; ed è per questo che ci siamo attivati immediatamente per fornire il nostro supporto in termini di esperienza e conoscenza” dichiara Marco Raccuini, direttore operazioni di Codere.

Tra i temi trattati anche quelli dei nuovi apparecchi da remoto, delle normative territoriali e dell’operatività legata al cambio dei nulla osta degli apparecchi. ”Di fronte alla richiesta di investimenti molto onerosi, che rischiano ancora una volta di mettere in ginocchio il mercato, come quelli per i cambio schede e la sostituzione progressiva degli attuali apparecchi Awp con quelli 'da remoto', i gestori devono sentire di avere nel Concessionario Codere Network un alleato e non un nemico" afferma Alejandro Pascual, ad di Codere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza