cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fca, Marchionne: "Target in rialzo e piena occupazione negli stabilimenti"

16 marzo 2016 | 19.36
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

L’aggiornamento del Business Plan non comporterà "alcun ridimensionamento dei target economici, che restano integralmente non solo confermati ma addirittura rivisti in rialzo, insieme all’obiettivo di piena occupazione degli stabilimenti" in Italia. E' questo, si legge in una nota, quanto esplicitato dall’ad di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, e dal Coo di Emea, Alfredo Altavilla, a Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf nel corso dell'incontro oggi al Lingotto.

Al termine dell'incontro anche i sindacati firmatari hanno detto che la piena occupazione di tutti gli stabilimenti italiani di Fca è stata confermata da Marchionne per il 2018. I sindacati hanno precisato che la realizzazione di tutti i modelli sarà completata entro il 2020.

Un aggiornamento quello del Business Plan che, ha spiegato Marchionne, si è reso "necessario alla luce dell’andamento di alcuni mercati, in particolare quello cinese e quello brasiliano".

Il 2015 comunque, si legge ancora nella nota, "è stato particolarmente positivo; i risultati raggiunti sono stati superiori agli stessi obiettivi prefissati; in particolare, la region Emea ha raggiunto il break even con un anno di anticipo rispetto a quanto previsto dallo stesso Business Plan". Un obiettivo reso possibile, questo, ha annotato ancora Marchionne, "soprattutto grazie ai successi ottenuti a Melfi con il lancio della Jeep Renegade, prima Jeep prodotta fuori dai confini americani e della Fiat 500X, e ad Atessa con il Ducato".

"Con il recente avvio della produzione nello stabilimento di Mirafiori della Maserati Levante, il primo Suv della Casa del Tridente, e la partenza produttiva a Cassino della nuova gamma Alfa Romeo Giulia, prosegue l’attuazione del Business Plan volto a riposizionare su segmenti di mercato a maggior valore aggiunto la struttura produttiva di FCA in Italia", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza