cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper: Mercoledì a Bra incontro su 'Banca e territorio'

21 marzo 2016 | 13.40
LETTURA: 3 minuti

Bper: Mercoledì a Bra incontro su 'Banca e territorio'

E' in calendario mercoledì 23 a Bra, alle 17,30 presso l’Auditorium della locale Cassa di Risparmio, un incontro incontro organizzato dalla Cassa di Risparmio di Bra e da BPER Banca sul tema "Banca e territorio, opportunità e certezze per famiglie ed imprese". Sullo sfondo, l'ingresso nel 2013 di CR Bra in BPER, una integrazione che - spiega la Banca in una nota- offre a famiglie e imprese la possibilità di "utilizzare una piattaforma completa ed aggiornata di prodotti e servizi" Ad aprire i lavori Franco Guida, Presidente della CR Bra, mentre l’intervento centrale sarà quello di Donato Masciandaro, Direttore del Dipartimento di Economia dell' Università Bocconi di Milano.

Seguirà una tavola rotonda cui parteciperanno Fabrizio Togni, Direttore Generale BPER Banca, Paolo Cerruti, Direttore Generale CR Bra e gli imprenditori Carlo Gai, Presidente Gai Macchine Imbottigliatrici di Ceresole d’Alba, Ambrogio Invernizzi, Amministratore Delegato Inalpi, azienda del settore lattiero caseario di Moretta, e Mirko Puccio, Amministratore Delegato Primo Group, network italiano di studi dentistici.

Come sottolinea Guida l'incontro "è un’occasione per approfondire il tema della Banca locale inserita in un grande Gruppo. Alla luce degli straordinari cambiamenti che stanno avvenendo nel sistema bancario Paese questa è la formula ideale: banche locali che si sono rafforzate in solidità ed efficienza perché partecipi di una Banca nazionale".

Per Cerruti si tratta di "una occasione importante per testimoniare la concretezza con cui il nostro Gruppo sta lavorando nel territorio piemontese" mentre Togni si dice convinto che "l'iniziativa consentirà non solo di fare il punto sulla situazione generale del sistema bancario, ma anche di approfondire le modalità con cui il Gruppo BPER manifesta la propria vicinanza a questi importanti territori. Il nostro lavoro, infatti, coniuga una storica attitudine al dialogo con la clientela alle nuove opportunità che le dimensioni accresciute offrono in termini di quantità e qualità di prodotti e servizi, in un quadro di solidità ulteriormente rafforzato dalla costante Vigilanza della Banca Centrale Europea".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza