cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Eni: "Tribunale del Riesame rivaluti il sequestro del centro olio Viggiano"

05 aprile 2016 | 19.30
LETTURA: 2 minuti

Eni:

"L'Eni chiederà al Tribunale del Riesame una rivalutazione del provvedimento di sequestro del Centro olio di Viggiano". E' quanto si legge in una nota relativa all'impianto della Val d'Agri al centro di uno dei filoni dell'inchiesta della Procura della Repubblica di Potenza sulle estrazioni petrolifere in Basilicata. E' quanto si legge in una nota del gruppo energetico.

Una decisione presa considerato che è nell'interesse del gruppo, "al di là delle verifiche indipendenti effettuate attraverso esperti nazionali e internazionali, chiarire in modo assoluto che le proprie attività sono condotte nel rispetto dell’ambiente e della legge".

Inoltre, prosegue la nota, "al fine di fare chiarezza su aspetti tecnici su cui appaiono sussistere valutazioni difformi e controverse, Eni intende chiedere l’accertamento in campo e in contraddittorio, mediante un incidente probatorio, della correttezza delle modalità di operatività dell’impianto e in particolare della mancanza di pericolosità delle acque reiniettate".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza