cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Onorato Armatori: Moby e Tirrenia incontrano agenzie viaggio Nord Italia

18 maggio 2016 | 19.04
LETTURA: 4 minuti

Onorato Armatori: Moby e Tirrenia incontrano agenzie viaggio Nord Italia

Un evento all’insegna del dialogo e della condivisione. Si è svolto oggi l’incontro di Moby e Tirrenia che ha visto la partecipazione delle agenzie di viaggio del Nord Italia, nel corso del quale sono intervenuti Alessandro Onorato, consigliere d’amministrazione delegato alla gestione commerciale di Moby, e Roberto Patrizi, Direttore Commerciale Passeggeri di Tirrenia.

Un’iniziativa che si è tenuta in un’atmosfera di grande partecipazione e interesse da parte delle agenzie presenti e che conferma ancora una volta, dopo l’incontro di giovedì scorso a Olbia con gli agenti di viaggio sardi, la grande attenzione che Moby e Tirrenia riservano al settore del trade.

"L’incontro con le agenzie di viaggio del Nord Italia, che arriva a ridosso dell’estate 2016, è un’ottima occasione di dialogo e confronto", spiega Alessandro Onorato. "La scelta di Genova come location -sottolinea- non è casuale, visto che abbiamo fortemente puntato su questa città come punto di partenza privilegiato di questa stagione, con un massiccio impiego di navi: Sharden e Nuraghes a servire la Genova-Porto Torres, il Moby Corse per la Genova-Bastia e ben cinque navi sulla Genova-Olbia, ovvero Moby Drea, Moby Otta, Bithia, Janas e, grande novità, la nuova Moby Tommy, potenziata con 209 nuove cabine. Ci siamo preparati al meglio per far proseguire il trend crescente degli ultimi anni".

Dopo un caffè di benvenuto e una visita guidata all’interno della Moby Drea, gli ospiti sono stati invitati a bordo della nave Tirrenia 'Sharden', dove si è tenuta una degustazione con i menu della cucina tradizionale Sarda, fiore all’occhiello della Compagnia. Tanti gli argomenti toccati nel corso della giornata: dalla grande capacità di trasporto che le due Compagnie possono offrire, alla possibilità di soddisfare le diverse esigenze della clientela, fino alle sinergie messe in atto in questi ultimi mesi e il processo di rinnovamento di Tirrenia.

Moby e Tirrenia offrono il più grande network di collegamenti e una vasta scelta di orari e porti di partenza, con la possibilità in alta stagione di viaggiare sia in notturna che in diurna grazie al potenziamento delle corse verso l’Isola. Fino a 5.600 partenze per la Sardegna (fino a 28 al giorno) e una capacità massima di oltre 62mila passeggeri giornalieri nel 2016.

Grazie a Moby e Tirrenia, è possibile viaggiare da Genova per Olbia, Porto Torres, Arbatax e Bastia. In particolare, grazie a Moby la Genova-Olbia è operativa fino al prossimo 31 ottobre, con prezzi a partire da 51 euro (tutto incluso) grazie a tre navi: la Moby Drea, la Moby Otta e la Moby Tommy.

La Compagnia della Balena Blu ha previsto un forte potenziamento per questa linea (144 nuove corse, fino a 6 partenze al giorno), anche grazie al restyling che ha interessato la Moby Tommy: 209 cabine e 836 posti letto in più a disposizione dei clienti e una qualità ancora maggiore dei servizi di bordo. Grazie all’introduzione di questa nave, saliranno a 6.040 i passeggeri e a 2.115 i posti auto giornalieri sullaGenova-Olbia, e il suo contributo – che nei giorni di maggior traffico partirà a breve distanza da Moby Drea e Moby Otta – sarà determinante soprattutto nelle date di alta stagione, in cui l’ampia capacità di ulteriori posti messi a disposizione permetterà di trovare più facilmente posto, a tariffe competitive.

Grazie a Tirrenia, dal capoluogo ligure è possibile raggiungere la Sardegna anche con il collegamento per Porto Torres: la Compagnia mette a disposizione dei clienti corse giornaliere con prezzi a partire da 45,82 euro per un adulto (tutto incluso).

Per la Corsica è già disponibile il collegamento Genova-Bastia, che durerà fino al prossimo 30 settembre con prezzi a partire da 29,50 euro (tutto incluso) per un adulto. All’interno della nave, così come per tutte le altre linee offerte da Moby, sarà possibile acquistare i pasti on line. Sul portale si può già scegliere il menu più adatto ai propri gusti da consumare al self service.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza