cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cremonini: si aggiudica gara per servizi ristorazione in Turchia

20 maggio 2016 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

Cremonini: si aggiudica gara per servizi ristorazione in Turchia

Chef Express, società del gruppo Cremonini, attraverso la società controllata Cremonini Restauration, ha vinto la gara indetta dalla società delle ferrovie dello Stato in Turchia (Tcdd - Turkiye Cumhuriyeti Devlet Demiryollari) per la gestione dei servizi di ristorazione a bordo dei treni delle linee ad alta velocità ed ordinarie. Il nuovo contratto, vinto al termine di una gara internazionale, si legge in una nota, partirà dal 20 maggio, ha la durata di 3 anni e prevede un fatturato complessivo stimato di circa 22,5 milioni di euro.

I servizi di ristorazione riguardano le linee dell’asse prioritario Istanbul-Ankara-Konya, così come le relazioni con Smirne e quelle dirette verso l’Est del Paese, per un totale iniziale di 66 treni serviti al giorno. L’offerta di ristorazione sarà articolata nei servizi di Business class (pasto servito al posto per i clienti), la gestione del Bistrot presente a bordo e del servizio Minibar.

La vincita della gara conferma la posizione di Cremonini tra i primi operatori europei del settore ristorazione a bordo treno, con attività realizzate da diverse società controllate sui treni ad alta velocità in Gran Bretagna (Eurostar), Francia, Belgio (Thalys), Germania e Olanda. Chef Express, la società del Gruppo Cremonini che controlla tutte le attività nel settore della ristorazione, nel 2015 ha realizzato ricavi totali per 511,3 milioni di euro, di cui oltre il 25% realizzato in Europa con le attività a bordo treno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza