cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Come funziona Jiffy, pagamenti in tempo reale da un conto all'altro

07 giugno 2016 | 12.41
LETTURA: 2 minuti

Come funziona Jiffy, pagamenti in tempo reale da un conto all'altro

Jiffy è la tecnologia sviluppata da Sia che permette di effettuare pagamenti in tempo reale tra due conti correnti, inserendo solamente un numero di telefono.

Per utilizzarlo occorre innanzitutto essere titolari di un conto corrente in una banca che aderisce al servizio Jiffy. La registrazione avviene attraverso il portale di home banking dell’istituto fornendo il numero del cellulare da utilizzare per inviare e ricevere denaro. Il sistema associa il codice Iban del proprio conto al numero di telefono.

Servirà poi scaricare l’app di Jiffy. Si digitano le credenziali per entrare nel sistema e il funzionamento è proprio come con WhatsApp o altri servizi similari: dopo aver visualizzato la rubrica personale dello smartphone (dove gli utenti già abilitati al servizio sono contraddistinti da una specifica icona), si seleziona il destinatario, si inserisce l’importo, un eventuale messaggio di testo e cliccando si completa l’operazione di invio. Il servizio prevede anche la possibilità di invitare utenti non ancora registrati in modo che possano ricevere denaro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza