cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook, Zuckerberg in Kenya incontra gli imprenditori locali

01 settembre 2016 | 18.43
LETTURA: 2 minuti

Facebook, Zuckerberg in Kenya incontra gli imprenditori locali

Il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg è atterrato ieri in Kenya dalla Nigeria nel corso del suo primo viaggio africano. Zuckerberg ha visitato iHub, un incubatore di idee con base a Nairobi, fondato nel 2010, dove ha incontrato imprenditori e sviluppatori locali che si occupano di nuove tecnologie e applicazioni mobile. Nel corso della visita Zuckerberg ha potuto rendersi conto del pionieristico sistema di pagamenti che sta prendendo piede in Kenya, basato su transazioni monetarie via cellulare. "E' estremamente stimolante vedere come hanno utilizzato la moneta elettronica per fare business e aiutare le loro comunità", commenta in un post il fondatore di Facebook.

Zuckerberg ha poi visitato Brck, una start up kenyota a capitale americano, che ha prodotto un cellulare che si autoalimenta, in grado di connettere persone che vivono in aree del mondo con scarse infrastrutture.

Il Ceo di Facebook ha anche incontrato Joseph Mucheru, il ministro delle Comunicazioni kenyota, con cui ha parlato della diffusione di internet nel paese e dei piani per consentire a tutti gli abitanti di accedere alla rete.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza