cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Granarolo lancia una nuova linea biologica a 'origine controllata'

09 settembre 2016 | 17.54
LETTURA: 3 minuti

Granarolo lancia una nuova linea biologica a 'origine controllata'

Il Gruppo Granarolo lancia Granarolo Biologico, la nuova linea biologica prodotta con latte 100% italiano proveniente dagli allevamenti della propria filiera controllata e certificata. La nuova gamma - si legge in una nota - sarà presentata nel corso del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale (Sana), a Bologna dal 9 al 12 settembre. In quell'occasione, che vedrà la partecipazione di Granarolo anche a vari eventi collaterali, saranno presentati i nuovi prodotti che vanno a rinnovare in modo significativo la gamma: lo stracchino bio, la mozzarella bio e 6 referenze di yogurt bio, che si aggiungono al latte e alle uova già presenti sul mercato.

“A fronte di una crescita del 20% annuo nella domanda di latte e derivati biologici – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di Granarolo – prevediamo di passare dalle attuali 20.000 tonnellate di latte biologico prodotto ad almeno 50.000 tonnellate". La conversione al biologico, continua Calzolari, "è il frutto di forti investimenti da parte degli allevatori di Granlatte rispetto alle opportunità provenienti dalla crescente richiesta di prodotti bio e dalla maggior remunerazione del latte (in un momento in cui il prezzo è tra i più bassi in Europa), che si attesta a +20 cent al litro (a marzo 2016). A questo – conclude Calzolari – si aggiunge il sostegno economico che viene dalla politica comunitaria e nazionale, attraverso l’attuazione dei PSR (Programmi di Sviluppo Rurale) che accompagnano e integrano il reddito degli allevatori nelle fasi transitorie di conversione che solitamente sono di 3 anni. L’augurio è che la nuova gamma Granarolo Biologico riscontri l’interesse di un pubblico di consumatori attenti”.

Nata per rispondere alla crescente domanda da parte dei consumatori di prodotti che soddisfino criteri come l’origine italiana al 100% derivante da materie prime di qualità e controllate, Granarolo - si legge nella nota - "garantisce una qualità controllata e certificata lungo tutto le fasi della produzione e che non trascura il benessere degli animali". Tra i prodotti che vanno a rinnovare in modo significativo la gamma, lo stracchino bio, la mozzarella bio e 6 referenze di yogurt bio. Per il lancio della nuova linea è stato creato un sito internet dedicato, www.granarolobiologico.it, in cui sono segnalati gli allevamenti biologici di provenienza della materia prima e gli stabilimenti di conferimento, tutti di prossimità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza