cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai, Giacomelli: "Nessun ribaltone, piena fiducia in Campo Dall'Orto"

27 settembre 2016 | 09.41
LETTURA: 2 minuti

Antonio Campo Dall'Orto (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Antonio Campo Dall'Orto (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Non c'è nessuna ipotesi di commissariamento" della Rai, c'è "piena fiducia" in Campo Dall'Orto che "ha le caratteristiche per guidarla, come persona e come approccio". Così, in un'intervista al 'Corriere della Sera', Antonello Giacomelli, sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni, che sottolinea: "Facciamo chiarezza: non c’è nessun complotto" o "imminente ribaltone: pura fantascienza".

Dunque non è vero che vi siete pentiti della scelta, chiede il Corriere. "No, com’è noto non ho la tendenza alla timidezza: piena fiducia in lui", replica Giacomelli aggiungendo: "Si cominciano a vedere tracce di un lavoro. Qualche buon risultato come la app 'Raiplay' e soprattutto la coproduzione di Fuocammare", il film di Gianfranco Rosi candidato all'Oscar.

Quanto alle insinuazioni sulla volontà di non aprire la crisi in Rai solo perché incombe il referendum: "Una fola delle tante che girano. Di qualunque cosa si parli, si rimanda a dopo il 4 dicembre, come se ci fosse una sospensione. Non è così", sottolinea il sottosegretario. E sull'ipotesi che Campo Dall'Orto possa lasciare dopo che il Senato ha rimesso il tetto agli stipendi della Rai, che vuol dire per il dg scendere da 650 a 240mila euro, Giacomelli ha risposto: "Non credo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza