cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco, la promessa di Renzi: "Dal 2017 sarà cancellata l'Irpef agricola"

29 settembre 2016 | 14.37
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

"La parte di Irpef agricola che voi pagate sarà cancellata a partire dal 2017. E' un altro pezzettino importante di quel concetto che vogliamo far passare". Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, rivolto ai diecimila agricoltori riuniti al Mandela Forum di Firenze per la Giornata nazionale dell'olio extravergine italiano promossa da Coldiretti.

Per venire incontro alle reali necessità delle imprese agricole, ha ricordato Renzi, il governo si muove "passo dopo passo" nella "direzione giusta". "Nel vostro comparto c'è un miliardo in meno di tasse. Dal prossimo anno non c'è nemmeno l'Irpef agricola", ha aggiunto il premier.

"Vogliamo far passare il concetto che chi lavora la terra è non solo un imprenditore ma anche un sostenitore della bellezza del paesaggio italiano - ha spiegato il presidente del Consiglio - Il primo elemento contro il dissesto idrogeologico è tenere per bene i nostri campi".

"Invece negli ultimi decenni la politica ha fatto credere che l'agricoltura era una cosa di serie B, una roba per sfigati, per chi non sapeva fare altro", ha concluso Renzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza