cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma metropolitane, i lavoratori: "170 posti a rischio, situazione grave"

04 novembre 2016 | 18.51
LETTURA: 3 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

"Siamo entrati molto preoccupati e usciamo devastati da quello che abbiamo sentito. Eravamo preoccupati per quello che avevamo letto principalmente su Facebook sul profilo dell'assessore Meleo, e poi per quanto apparso su vari organi d'informazione. Non avevamo avuto modo di apprendere prima quali sarebbero state le determinazioni della giunta nei nostri confronti, né avevamo avuto avvisaglie che ci sarebbe caduto addosso questo tipo di valanga, che invece si sta delineando sentendo quanto detto in consiglio e abbiamo potuto renderci conto che la situazione è molto grave". Lo ha detto Paola Propana, Rsa di Uiltrasporti e dipendente di Roma Metropolitane a margine del Consiglio comunale dove è in corso la seduta straordinaria dell'Assemblea capitolina sulla società partecipata.

"A questo punto pare che la liquidazione sia stata sostanzialmente decisa, anche se non c'è alcun atto formale ancora - ha aggiunto - Ci sta a cuore innanzitutto la garanzia dei nostri posti di lavoro, circa 170, a rischio. Ma non solo questo, perché se le motivazioni del fatto che Roma metropolitane viene chiusa risiedono nel fatto che l'azienda non ha centrato i suoi obiettivi, come ha detto l'assessore, noi questo lo rifiutiamo completamente. Non ci preoccupiamo solo del futuro, ma anche di mantenere una dignità del passato, che venga ristabilito un giusto ordine delle cose rispetto a quanto è successo. Noi in questi 11 anni ci abbiamo lavorato sui procedimenti e dei risultati li abbiamo portati a casa, non è esattamente come ci hanno raccontato oggi".

"Abbiamo già chiesto un incontro con il sindaco Raggi, gli assessori a Mobilità e Partecipate, finora non ci è stato mai concesso - conclude - Nel caso in cui di nuovo non venisse concesso, siamo intenzionati a produrre un nostro documento, che sia di controdeduzione delle cose sentite qui oggi, che a nostro parere non corrispondono alla verità dei fatti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza