cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Energia: da Bper e Mps 16,7 mln per centrali idroelettriche

22 novembre 2016 | 16.03
LETTURA: 2 minuti

Energia: da Bper e Mps 16,7 mln per centrali idroelettriche

Bper Banca e Mps Capital Services Banca per le Imprese, la corporate e investment bank del Gruppo Montepaschi, annunciano il perfezionamento di un’operazione di project finance per la realizzazione di quattro impianti idroelettrici, collocati in Emilia Romagna, che avranno una potenza installata di circa 7,5 MW.

L’operazione di finanziamento in pool, per circa 16,7 milioni di euro, prevede una quota di partecipazione pari al 50% di Mps Capital Services e BPER Banca, entrambe nel ruolo di mandated lead arranger. BPER Banca rivestirà anche il ruolo di banca agente.

Gli impianti saranno utilizzati per la produzione di energia elettrica nelle province di Reggio Emilia e Modena. Le centrali di Castellarano (RE) e Villalunga (nel Comune di Sassuolo, Modena), sono entrambe ultimate, mentre quelle di Toggiano e Macinelle, in provincia di Modena, sono in fase di realizzazione.

Gli impianti sono di proprietà di Idroemilia S.r.l., partecipata dal gruppo Piacentini Costruzioni - una delle principali realtà nel settore delle palancole e paratie metalliche combinate di grandi dimensioni, specializzata nella realizzazione di importanti opere marittime in ogni parte del mondo - e da Sinloc (Sistema iniziative locali S.p.A.) - società che promuove impact investment sul territorio, attiva nel supporto finanziario a progetti di investimento nel mercato domestico.

Idroemilia nasce nel 2005 come una Holding di investimento nel settore idroelettrico nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza