cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Jacuzzi: Felisi, mondo delle spa cresce a doppia cifra, bene anche Italia

29 gennaio 2017 | 10.15
LETTURA: 3 minuti

Jacuzzi: Felisi, mondo delle spa cresce a doppia cifra, bene anche Italia

. "Il mondo delle spa o mini piscine e' in crescita a doppia cifra in Europa, in particolare in Europa occidentale, Scandinavia, Inghilterra, Francia e Germania ma anche nella stessa Italia. Poi ci sono i nuovi mercati come l'Europa dell'est o il Vietnam, Hong Kong e Medio Oriente". Lo spiega Fabio Felisi, presidente e general manager di Jacuzzi per Emea e Asia, in occasione della tappa a Cortina d'Ampezzo della Coppa del Mondi di sci femminile. "Grazie anche al fatto di essere percepito come 'italian design', il nostro marchio sta facendo molto bene".

Del resto, "il mondo del benessere, l'economia del benessere e' una delle più importanti al mondo. Solo in Italia vale 2mila miliardi e le previsioni per il prossimo quinquennio sono di una crescita a doppia cifra" aggiunge Felisi.  Jacuzzi per spingere sull'acceleratore della crescita intanto ha aperto, sei mesi fa, una divisione internazionale contract a Milano: "lavoriamo - racconta il presidente di Jacuzzi - con architetti e studi di design a livello internazionale. Il nostro marchio ha la fortuna di essere riconosciuto come italian design e di conseguenza da Milano riusciamo a coprire tutto il mondo è tutti i progetti in cui siamo coinvolti".

Per Jacuzzi, anche Hong Kong rappresenta un mercato molto forte "perché - spiega Felisi - e' uno dei centri mondiali dell'ospitalità, quindi da Hong Kong, facendo leva su altre città europee forti nell'hospitality, si portano alberghi piuttosto che resort turistici in tutto il sud est asiatico. E noi facciamo parte di questo cerchio". Jacuzzi intanto ha chiuso l'anno "con una buona crescita, il mondo delle mini piscine e delle spa per noi ormai è a crescita a doppia cifra. Sta andando molto bene e questo porta sempre di più a innovazione e a performance quindi anche quest'anno lanceremo nuovi prodotti e il Salone del mobile sarà una tappa importante" conclude Felisi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza